Dal 1965, siamo il riferimento italiano nella fornitura e nella lavorazione di materiali e componenti per l’industria elettromeccanica.
Rispondiamo alle esigenze dei nostri Clienti con competenza e reattività, grazie a una gestione a stock di oltre 13.000 referenze
e a un accurato servizio di vendita in più di 50 Paesi.
+10.000 mq di stabilimento, la vastità del nostro magazzino, e gli oltre 3.000 Clienti attivi,
ci rendono uno dei principali player europei nello stoccaggio e nella produzione di materiali destinati alla costruzione e riparazione di macchine elettriche statiche e rotanti.
17,5 mln€
Fatturato 2019
3000
Clienti attivi
+23.000
Spedizioni all'anno
+70
Paesi in cui si è esportato
+13.000
Articoli gestiti a magazzino
+4.500
Ordini di produzione evasi (550 tons e 18,5mln pz)
FAET nei prossimi anni vuole continuare la strada intrapresa, portando a termine il piano di investimenti e sviluppando sempre più le competenze e la professionalità di chi lavora in azienda.
FAET nasce come azienda commerciale e la sua filosofia sarà sempre “la qualità del servizio”; questo è il prodotto che vendiamo e che ci distingue dagli altri operatori: la massima trasparenza e correttezza nei confronti dei nostri Clienti, garanzia nei livelli di sicurezza e qualità dei materiali, minimizzazione degli errori e velocità nelle consegne, rispetto delle specifiche e delle tempistiche concordate.
Per garantire il servizio, FAET non può prescindere dalle persone che ne fanno parte e che ne determinano l’identità. I risultati economici devono essere improntanti alla sostenibilità nel lungo periodo, dove al centro del processo ci sono le persone che compongono l’organizzazione.
L’azienda ha quindi adottato coniugati una logica organizzativa orientata alla crescita professionale, al rispetto della dignità e alla salvaguardia dell’integrità fisica e psichica di chi lavora. Per questo FAET investe costantemente nella tutela della sicurezza dei lavoratori, attraverso un ammodernamento e miglioramento costante dei luoghi di lavoro, programmi di formazione e informazione e rigoroso rispetto delle leggi e dei regolamenti.