LA RESPONSABILITÀ SOCIALE PER IL GRUPPO FAET

Siamo fermamente convinti che arte, cultura e ambiente siano l’essenza dell’Italia, nonché la migliore eredità da lasciare alle future generazioni. È anche grazie a questo substrato che le nostre aziende sono così creative, flessibili e portatrici del bello nel mondo: un giusto che è anche utile come credo aziendale.

Sostenibilità

25tons di carta riciclata

Dal 2020 abbiamo iniziato a riciclare completamente tutta... Dal 2020 abbiamo iniziato a riciclare completamente tutta la carta e il cartone utilizzati e ricevuti, cercando di limitarne al massimo il consumo.

Energia da fonti rinnovabili

Dal 2021 utilizziamo soltanto energia elettrica che arriva... Dal 2021 utilizziamo soltanto energia elettrica che arriva da fonti rinnovabili: questa tipologia di energia non emette sostanze inquinanti o rifiuti da smaltire.

Sostenibilità energetica

Nel 2019 abbiamo deciso di intraprendere la strada... Nel 2019 abbiamo deciso di intraprendere la strada della sostenibilità energetica sostituendo integralmente tutto il nostro impianto di illuminazione con luci a led, e ci siamo impegnati a trovare soluzioni ad alta efficienza energetica per gli altri apparati elettrici che utilizziamo.

Impegno plastic free

Dal 2021 abbiamo avviato il progetto “plastic free”,... Dal 2021 abbiamo avviato il progetto “plastic free”, riducendo la quantità di plastica utilizzata: 30.000 bicchieri di plastica evitati, sostituendoli con quelli di carta; 2.500 bottiglie di plastica risparmiate introducendo fontanelle di acqua purificata e distribuendo borracce in acciaio; sostituzione del materiale di imballo in polistirolo con quello di carta; intrapreso progetto di sostituzione dei film di imballo con plastica riciclata al 90%.

Impegno
Medici Senza Frontiere

Sosteniamo Medici Senza Frontiere, organizzazione internazionale che dal 1971 offre soccorso sanitario e assistenza umanitaria per intervenire in caso di epidemie, conflitti, catastrofi naturali e in quei paesi in cui il diritto alla cura non è garantito. La loro attività medica spazia dalla gestione di strutture sanitarie come ospedali, cliniche e centri nutrizionali, alla chirurgia routinaria e di guerra, alla lotta alla fame e al supporto psicologico.

Save The Children

Organizzazione non governativa impegnata da oltre cent’anni in progetti e attività rivolti a bambini e bambine in Italia e nel resto del mondo. Il loro obiettivo è garantire i diritti dei minori e offrire loro la possibilità di crescere sani, essere protetti e ricevere un’educazione adeguata. Abbiamo deciso di sostenere la loro attività e supportare il programma
Impresa per i Bambini.

FAI

Sosteniamo il Fondo per l’Ambiente Italiano aderendo al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor. Il FAI è una fondazione italiana senza scopro di lucro che ha l’obiettivo di tutelare, salvaguardare e promuovere il patrimonio paesaggistico e culturale del nostro Paese, per renderlo un posto migliore dove vivere per noi e per le generazioni future.

RESPONSABILITÀ VERSO GLI STAKEHOLDERS
Cribis Prime Company

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento assegnato dalla società CRIBIS, specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere. Si tratta di un attestato attribuito solo al 7% delle 6 milioni di imprese presenti in Italia e attesta il massimo livello di affidabilità commerciale di un’impresa. La conferma del nostro livello di solidità economico-commerciale è una garanzia per tutte le aziende che ci hanno scelto come partner commerciale, oltre ad attestare il nostro modello di imprenditoria socialmente responsabile.